DISAGI
Sciopero generale: treni e aerei a rischio
Per il trasporto ferroviario già dalle 21 di giovedì 27 novembre. Ecco le fasce di garanzia
Lo sciopero generale indetto per domani, venerdì 28 novembre, dai sindacati Cub, Usb, Adl Cobas, Clap, Confederazione Cobas e Sial Cobas, coinvolgerà i mezzi di trasporto pubblico e di fatto comincerà per i treni da stasera, giovedì 27 novembre. Trenord avverte infatti che lo sciopero prenderà il via, stasera, alle 21 e quindi viaggeranno le corse con partenza prevista entro le ore 21 e arrivo nella destinazione finale entro le 22.
Domani, saranno in vigore le fasce orarie di garanzia, dalle ore 6 alle 9 e dalle 18 alle ore 21, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei “servizi minimi garantiti”.
In mancanza dei treni verso Malpensa, saranno istituiti gli autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra “Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto” (senza fermate intermedie). Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1. E poi l’autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aeroportuale “Malpensa Aeroporto – e la cittadina svizzera (senza fermate intermedie).
VOLI MALPENSA
Anche il trasporto aereo è appunto coinvolto nello sciopero di 24 ore. Sono però previste due fasce di garanzia, dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. Nella nota ufficiale di Enac sono dettagliate tutte le condizioni nella giornata di sciopero e i casi in cui è comunque previsto il decollo dei voli.
© Riproduzione Riservata


