L’INCONTRO
Sport e sanità insieme per una “Prevenzione in buca”
L’evento organizzato al Golf Club di Varese con gli specialisti dell’Asst Sette Laghi ha presentato il progetto, tra gare benefiche e visite gratuite

La prevenzione incontra lo sport e la solidarietà in un progetto che vuole parlare a tutta la comunità. Si sta tenendo in questi minuti al Golf Club di Varese la presentazione di “Prevenzione in buca”, promosso dal Lions International Insubria Golf e dal Soroptimist International Club di Varese, in collaborazione con C.A.O.S. odv e Panorama Golf, con il patrocinio di Asst Sette Laghi, Università dell’Insubria e Federazione Italiana Golf.
L’OBIETTIVO
Il progetto abbina un circuito di gare a scopo benefico a open day di visite gratuite dedicate a tumore al seno, prostata, melanoma, prevenzione cardiovascolare e genetica. Obiettivo: sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce e sostenere la ricerca genetica per cure sempre più personalizzate.
I PRESENTI
Alla presentazione sono intervenuti Francesca Angela Rovera, Battistina Castiglioni, Federico Deho, Maurizio Lombardo, Mariagrazia Tibiletti e Ileana Carnevali, specialisti di riferimento dell’Asst Sette Laghi e dell’Università dell’Insubria. Presenti anche il sindaco Davide Galimberti, il presidente della Regione Attilio Fontana, il consigliere regionale Emanuele Monti e il nuovo direttore generale dell’Asst Sette Laghi Mauro Moreno.
IL PROGETTO
“Prevenzione in buca” si propone come modello di community building, capace di unire cittadini, medici e istituzioni. I fondi raccolti andranno a sostenere l’attività di C.A.O.S. odv per la ricerca applicata alla cura personalizzata dei tumori.
© Riproduzione Riservata