LE NEWS
Tg ore 19: partito da Venegono il jet precipitato
Morto un pilota nell’incidente sul Legnone. Gli aggiornamenti di Prealpina
Il telegiornale si apre con la notizia dell’aereo militare M 346 in fase di collaudo precipitato sul Monte Legnone, in provincia di Lecco. Il velivolo era partito dalla base di Venegono Superiore, uno dei due collaudatori, di nazionalità inglese, è morto, l’altro, di nazionalità italiana, è sopravvissuto.
A Novara la Guardia di finanza ha eseguito otto arresti nell’ambito di una inchiesta della procura di Milano che aveva fatto scoprire 10mila domande di reddito di cittadinanza sprovviste dei requisiti previsti dalla legge, con un danno all’erario di oltre 21 milioni di euro.
Incidente e stangata a Castano Primo. Cinquemila euro di multa è infatti la sanzione da record rimediata da un giovane automobilista. Tutto è avvenuto oggi, in mattinata, davanti alla scuola primaria di via Giolitti, quando è stata vista sfrecciare un’auto che, dopo alcune manovre pericolose, anche “sgommando”, è andata a schiantarsi sulla cinta di un’abitazione in curva.
A Busto Arsizio torna la festa del teatro.
Infine, un’altra notizia che arriva da Busto Arsizio. Aveva imbrattato con vernice spray il sottopasso della stazione delle Fs e ora uno storico ultrà della Pro Sesto è stato denunciato per imbrattamento aggravato e dovrà anche risarcire Trenord.
In studio Paolo Grosso
© Riproduzione Riservata