SERIE D
Varese bloccato, Varesina super
Pareggio dei biancorossi in casa col Celle Varazze. Le Fenici vincono in casa del Chievo
Nelle partite della quattordicesima giornata del campionato di Serie D che si sono disputate oggi pomeriggio, domenica 30 novembre, nel girone A il Varese è costretto al pareggio allo stadio Ossola contro i liguri del Celle Varazze 1-1.
Nel girone B trasferte positive per la Castellanzese a Vimercate con la Leon 1-1 ma soprattutto impresa della Varesina che conquista la seconda vittoria dell’andata Verona contro l’ex capolista Chievo 2-1 che subisce la terza sconfitta che costa il primato solitario agli scaligeri scavalcati in vetta dalla Folgore Caratese che vince in trasferta contro l’Oltrepò (2-0) con una doppietta dell’ex professionista Tremolada nei primi otto minuti.
VARESE, RIMEDIA COGLIATI
Cercava la terza vittoria di fila per restare in corsa per i playoff il Varese all’Ossola contro i neopromossi liguri del Celle Varazza. Invece la squadra di Andrea Ciceri si deve accontentare del secondo pareggio (1-1) casalingo. Nel primo tempo da una ventina di metri il difensore Balan (21’) con una conclusione al volo sblocca il risultato. Nella ripresa una conclusione di sinistro di Cogliati (24’) deviata dal difensore Stanga porta al pareggio dopo una gara combattuta ma con poche occasioni da entrambe le parti per arrivare alla conquista della posta piena.
CASTELLANZESE, SESTO PAREGGIO
Un altro passettino in avanti verso la salvezza per la Castellanzese che a Vimercate impatta con la Leon (2-2). Bastano otto minuti ai neroverdi per portarsi in vantaggio col centrocampista Castelletto. Il pareggio dei brianzoli arriva sull’uscita a vuoto del portiere Poli che consente a Galimberti (39’) di insaccare di teste. Nella ripresa altro errore di Poli e rete del bomber Bonseri (17’) di testa per la Leon che capovolge il risultato. Deciso definitivamente dall’autogol di Haruna (29’) per il 2-2 che manda in archivio una gara ricca di emozioni e gol.
VARESINA, IMPRESA A CHIEVO
«Il Chievo è fortissimo e primo in classifica, ma se andassimo lì convinti di aver già perso potremmo starcene a casa» le parole dell’allenatore Marco Spilli alla vigilia della trasferta in Veneto. Parole sacrosante visto il risultato finale con la seconda vittoria esterna dopo quella in Valtellina a Sondrio per le Fenici, costrette ad inseguire dopo la rete di Rocco Costantino (26’ st) che ha illuso il Chievo allenato dall’ex difensore del Varese ai tempi della Serie B Fabrizio Cacciatore. Remuntada da sogno realizzata con le reti del difensore Cavalli (32’ st) e del panzer Dennis Costantino (36’ st) con la quinta rete in campionato per il giocatore arrivato in estate dal Bra. Varesina che ritrova il sorriso ma domenica prossima in casa con Milan Futuro deve sfatare il tabù casalingo dove la vittoria manca oltre otto mesi, 23 marzo, sui bresciani del Ciliverghe (5-2) poi retrocessi in Eccellenza.
© Riproduzione Riservata


