SERIE D
Varese, Varesina e Castellanzese, tabù casalingo da sfatare
Le squadre dei tecnici Ciceri, Spilli e Del Prato decise a ottenere la prima vittoria davanti ai loro tifosi

Nel campionato di Serie D si disputa oggi pomeriggio, mercoledì 24 settembre, il primo turno infrasettimanale della stagione. Varese (girone A), Varesina e Castellanzese (girone B) hanno un identico obiettivo: conquistare la prima vittoria casalinga del campionato. Nei tre match precedenti due pareggi per 0-0 per il Varese col Chisola, la Castellanzese col Caldiero Terme, una sconfitta per la Varesina con l’Oltrepò (2-3). È evidente che i match odierni assumono un notevole significato, sia per i biancorossi di Andrea Ciceri (ancora imbattuti), secondi con i genovesi del Ligorna e i torinesi del Chisola, a due lunghezze della capolista Vado, una della otto squadre sulle 162 della quarta serie a punteggio pieno.
VARESE, LA CAIRESE ALL’OSSOLA
Per il Varese arrivano i valbormidesi della Cairese, guidati dal confermato Matteo Solari, terzo trainer della passata stagione. Cairese “seconda squadra” della famiglia Boveri, proprietaria del Novara (Serie C, girone A) con tanti giovani, ancora senza vittorie nei primi tre turni. Varese chiamato a dare continuità dopo il colpo esterno di sabato al “Sivori” con il Sestri Levante.
VARESINA OCCHIO ALL’EX OBOE
“Continuità” è quello che si aspetta il tecnico Marco Spilli dalle Fenici che rotto il ghiaccio domenica a Sondrio, sono orientati a non fermarsi e piegare anche gli orobici del Real Calepina, che in attacco dispongono dell’ex Matteo Oboe (22 anni) con le Fenici 3 gol in 41 presenze nella stagione 2023/24. Da valutare le condizioni del difensore Pirola (assente a Sondrio), solo a fine andata potrà rientrare l’esterno offensivo Sassi, davanti la Varesina si aspetta i primi gol da parte di Costantino, Franzoni e Guri per una gara da vincere e iniziare la risalita in classifica.
CASTELLANZESE, C’È L’OLTREPÒ BABY
Dopo tre gare nelle quale Chessa e compagni hanno raccolto meno di quanto seminato, è giunto il momento di mettere da parte il fioretto e usare la sciabola, ottenere i primi tre punti della stagione, nel confronto al Provasi con l’Oltrepò baby. La squadra del patron Fabrizio Catenacci e del direttore sportivo Nicola Raso, allenata da Pablo Granoche, ex attaccante del Varese in B, deve fare a meno di una mezza dozzina di giocatori infortunati, per la Castellanzese un motivo in più nel credere e provare a ottenere la posta piena.
Gli approfondimenti sulla Prealpina di mercoledì 24 settembre in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata