IL RICONOSCIMENTO
Varese, premiate sessanta attività storiche
Pasticcerie, alimentari, negozi di abbigliamento e studi professionali: ecco chi ha trent’anni di esercizio. Cerimonia nel Salone Estense
Sono sessanta i premiati, tra negozi, professionisti e imprese, con la targa di “Attività storica città di Varese”. La cerimonia questa mattina, lunedì 9 dicembre, nel Salone Estense.
Il riconoscimento (seconda edizione) viene assegnato alle realtà commerciali e imprenditoriali che hanno compiuto i trent’anni di attività.
«PUNTI DI RIFERIMENTO»
«Un premio che valorizza la vivacità della nostra città – ha sottolineato il sindaco Davide Galimberti – e il ruolo delle attività che sono un vero punto di riferimento per la comunità per i servizi importanti che svolgono, nel passato e con uno sguardo al futuro».
«Un riconoscimento che va alle attività che hanno contribuito e contribuiscono ogni giorno alla crescita economica e culturale della nostra città – ha dichiarato la vicesindaca Ivana Perusin – grazie anche al passaggio generazionale che vede le seconde e in alcuni casi le terze generazioni portare avanti attività storiche, grazie alla capacità di unire tradizione e innovazione».
L’ELENCO DEI PREMIATI
Ecco le attività che sono state premiate nell’edizione 2024: Commercialista Paolo Amati; Parucchiere Scotti; Foyer della Danza; Gigante di Tabanelli Lucia: Drogheria Vercellini; Base Blu; Confezioni Marcello di Tosi Daniele; Calza Inn di Lamonica Caterina; Claudia Acconciature Unisex; Autosalone Internazionale; Il Salumaio di Sant’Ambrogio; Gianola Coltelleria e Cucina; Torrefazione La Brasiliana; Pasticceria Fratelli Ghezzi; Butterfly di Piona Cinzia; Cartolibreria Vigezzi; Pasticceria Brenna; Viras; Cartoleria Villa Varese; Valigeria Ambrosetti; Casa della Pantofola; Oreficeria Nicora; Cardiff; La Casa del Dolce; Libreria Pirola Varese; Pasticceria Pirola; Novintermedia; Cooperativa Unione Familiare; Ferramenta Paolo Maccecchini; La Gastronomia di Avigno; Skipper’s; Pasticceria Sartorelli; Ottica Vettore; Zoni 1941; Boutiqap; Calzavara Rodolfo; Calzature Mentasti; Floricoltura Pozzi Fulvio; La Varesina Caffè; Fratelli Figini; Controcorrente; Hotel Ungheria; Figini Varese; Calzadoro; Circolo di Capolago; Macelleria Tonino di Novello; Gian Vargian Varese; Gian-Pi Cartolibreria; Gioielleria Marelli; Ernesto Brusa Fabbrica Confetti; Studio Legale Zuccaro; Ottica Zago; Pescheria Piccinelli; Bar Tabacchi n. 13; Colombo Marzoli; Panificio Pigionatti; Amir Art Collection; Studio Lozza; La Parrucchiera; Hotel Stelvio.
I premi sono stati consegnati dal presidente del Consiglio comunale Alberto Coen Porisini, dal presidente della Commissione attività produttive, Simone Longhini, dall’assessore Cristina Buzzetti, e dai consiglieri Michele di Toro, Luisa Oprandi, Barbara Bison e Stefano Angei. Presenti inoltre i referenti di Ascom, Confesercenti e Associazione Panificatori.
© Riproduzione Riservata


