BASKET
Varese scopre l’Ojm
Stasera l’unico test in città del precampionato

L’Openjobmetis si presenta ai suoi tifosi nell’unico test casalingo del suo precampionato. Apertura anticipata per il “tempio” di Masnago, che oggi, mercoledì 13 settembre alle ore 20.30, ospiterà l’amichevole ufficiale fra la truppa di Tom Bialaszewski e gli svizzeri della Sam Massagno. Sarà il penultimo appuntamento di preparazione per i biancorossi, che sabato chiuderanno il ciclo delle amichevoli nel Trofeo Lombardia di Desio contro Cremona.
A due settimane dall’esordio ufficiale nel Qualifying Round di BCL ad Antalya contro l’FMP Belgrado, ed a tre dalla prima di campionato del 4 ottobre contro Pistoia, Moretti e soci sono attesi con curiosità all’appuntamento col vèrnissage casalingo. Le prime uscite fra Sondrio e Cavallino Treporti hanno alternato spunti positivi e criticità sulle quali lavorare per crescere. Serve un passo avanti prima di tutto nell’atteggiamento difensivo e nella durezza - mentale e di conseguenza fisica – con la quale sfruttare di più e meglio la qualità balistica diffusa di una squadra nuovamente votata all’attacco.
La grande attrazione sarà ovviamente Willie Cauley-Stein, l’acquisto bomba dell’estate, dal quale il pubblico si aspetta giocate esplosive sopra il ferro sui due lati del campo. E l’OJM un apporto difensivo determinante per aumentare le potenzialità in campo aperto di una squadra di “piè veloci” che ha bisogno di benzina nel serbatoio garantita dal suo “stopperone” per correre il più possibile. Ma con 7 volti nuovi su 10, in attesa dell’ottavo Leo Okeke, saranno tanti i giocatori da scoprire – primo fra tutti il nuovo capitano Olivier Hanlan – da parte del popolo biancorosso.
© Riproduzione Riservata