SERIE A
Basket in carrozzina, quasi pronta l’Amca Varese
Ultimi ritocchi in vista del prossimo campionato
Una stagione trionfale quella che si è da poco conclusa da parte dell’Amca Elevatori Handicap Sport Varese. Il ritorno in serie A però, giunto al termine di un campionato concluso con un esaltante percorso netto (13 vittorie in altrettante partite), non consente di perdere tempo e in effetti il presidente Carlo Marinello, il vicepresidente Antonio Bazzi e i loro collaboratori non ne stanno perdendo affatto.
La nuova squadra, quella che avrà come primo obiettivo la permanenza nel massimo campionato nazionale di basket in carrozzina, è praticamente già fatta. Si attende soltanto l’innesto di un centro, un giocatore che dia peso e centimetri nelle battaglie sotto i tabelloni.
ARRIVI E PARTENZE
Rispetto allo scorso anno, si è rivelato obbligatorio l’addio a Riccardo Marinello e ad Andrea Pedretti; i due giocatori sono infatti “normodotati” e, regolamento alla mano, non possono essere schierati in serie A. Oltre all’addio di Marinello e Pedretti, è da registrare anche quello dei due senegalesi Saliou Diene e Souliman Biaye; Diene, in particolare, è stato molto utile alla causa ma ora la Handicap Sport spera di trovare un rimpiazzo più adatto al livello della serie A.
Per quattro congedi ci sono invece tre ritorni: sono quelli di Alessandro Nava, Alan Mazzolini e Alessandro Pedron, reduci il primo dal campionato elvetico e gli altri due da una buona stagione trascorsa a Bergamo.
La vera novità, per il momento, è quella dell’argentino Lucas Gabriel Silva, quasi omonimo del fromboliere biancorosso naturalmente più che confermato; classe 1998, Lucas Gabriel Silva è un prospetto con ottime referenze.
Confermato il resto della squadra : detto del “nostro” Gabriele Silva, resteranno senza tentennamenti anche Momo Fiorentini, Francesco Roncari, Lorenzo Molteni e Mattia Sala. Scontata anche la riconferma del coach Fabio Bottini, alla sua quinta stagione sulla panchina della Handicap Sport.
© Riproduzione Riservata


