IL TECNICO
«Umili e affamati»: Kastritis carica l’OJM per la sfida con Treviso
Il coach prevede una partita difficile: «Molto dipenderà dal nostro approccio». Si giocherà domenica alle 16
Ioannis Kastritis non guarda la classifica in vista della trasferta di domenica 11 gennaio (ore 16) a Treviso. Varese si gioca la chance di conquistare un pass per le Final Eight di Coppa Italia – se non ci saranno sorprese da Trapani sarà aritmetico in caso di vittoria – ma il tecnico greco non sottovaluta le difficoltà della sfida sul campo dell’ultima della classe.
L’approccio
«Treviso è una squadra con tanto talento che ha diverse individualità da temere. Mi aspetto una partita molto difficile in un ambiente caldo contro una squadra affamata di punti e per questo ancora più temibile. Come sempre tutto dipenderà dal nostro approccio: se saremo umili e affamati, rispettando il piano partita, avremo maggiori possibilità di fare risultato».
La Coppa Italia
La Coppa Italia sarebbe ovviamente un traguardo stimolante ma in ogni caso intermedio nella filosofia del coach dell’OJM. «Non faccio mai piani a lungo termine, preferisco ragionare giorno per giorno. Un mese e mezzo fa nessuno avrebbe pensato alla possibilità di arrivare a giocarci la Coppa Italia. Ma è il frutto di un lavoro costante che ha generato un processo di crescita quotidiano, ora da proseguire a prescindere dal risultato di domenica. Anche se dovessimo riuscire a qualificarci per le Final Eight, il campionato continua e dal giorno successivo dovremmo prepararci alla partita con Venezia, prima di cinque difficilissime in avvio del girone di ritorno».
© Riproduzione Riservata


