SERIE B
"Il segreto del Varese? Lavorare"
Rolando Maran ospite della "Prealpina" contento dei biancorossi: "Ambiente familiare e gruppo solido"
Dal Vicenza al Vicenza, l'allenatore del Varese, Rolando Maran si racconta e lo fa - insieme con il suo vice Christian Maraner - nella sede della Prealpina, in viale Tamagno per spiegare il "segreto" del successo del suo Varese, dall'esordio contro la sua ex squadra al record di vittorie esterne che ha portato i biancorossi in piena lotta per i playoff con gli stessi punti della squadra l'anno scorso allenata da Beppe Sannino.
"L’importante - ha detto Maran al nostro Claudio Piovanelli mercoledì 22 febbraio - sarà continuare a lavorare in settimana e a proporci in partita come abbiamo fatto fino a questo momento. Senza aver timore di nulla, concentrandoci piuttosto su ciò che funziona".
La chiacchierata - di cui vi proproniamo alcuni stralci - è stata ad ampio raggio, vertendo sull’esperienza varesina del tecnico di Trento, che guardando alla fase decisiva della stagione, non si è sbilanciato in pronostici soffermandosi invece sull’importanza dell’atteggiamento da tenere: "Bisogna cercare di migliorarsi sempre, di andare oltre l’avversario, di allenarsi settimanalmente come se giocassimo ogni volta contro la prima in classifica" la sua convinzione.
L’allenatore biancorosso ha parlato anche del suo ottimo impatto con l’ambiente di Varese, evidenziando in termini positivi la familiarità che si respira sia in società, sia tra i tifosi.
"Quando sono arrivato – ha aggiunto Maran – ho cercato di dare certezze alla squadra e il gruppo è stato molto bravo a recepire tutto ciò. Il fatto che i risultati siano stati subito positivi ha aiutato questo processo. E la squadra è cresciuta molto in autostima".
Altro servizio sulla Prealpina in edicola giovedì 23 febbraio.
© Riproduzione Riservata


