L’ULTIMO SALUTO
Il rombo delle moto per l’addio ad Alessio
Nella chiesa di Beata Giuliana i funerali del 19enne morto dopo lo scontro a Busto Arsizio. Presenti centinaia di motociclisti da diverse zone d’Italia
Venti minuti del rombo di 500 motori sul sagrato della chiesa per salutare Alessio. Sono arrivati fino da Verona e altre zone d’Italia rispondendo all’appello del padre. Alessio era il figlio di tutti. Lo strazio davanti alla bara coperta di rose e margherite bianche. È affollato di moto il piazzale della chiesa parrocchiale di Beata Giuliana per accogliere la salma di Alessio Napolitano, il ragazzo di 19 anni morto dopo l’incidente stradale in via Quintino Sella una settimana fa, mentre era in sella alla sua moto. I funerali si sono svolti questa mattina, sabato 6 dicembre.
La comunità di Busto, Gallarate (dove viveva con la famiglia e dove aveva frequentato l’Isis Ponti diplomandosi la scorsa estate) e della Valle Olona sono presenti per supportare la famiglia, la madre Yulia, papà Alain e il fratello Daniele. Nel piazzale anche centinaia di motociclisti dei Motoclub della zona, come chiesto dal padre per accompagnare Alessio.
Articolo in aggiornamento
© Riproduzione Riservata


