LE NEWS
Ore 13: Fontana tuona contro il governo
Il governatore da Varese. «I divieti natalizi? Senza senso». Il notiziario di prealpina.it
Alla vigilia delle auspicate decisioni del governo che, alla luce degli ultimi dati sul contagio da Covid-19, dovrebbero garantire alla Lombardia il declassamento in zona gialla, oggi il presidente Attilio Fontana, intervistato a Varese, è tornato a parlare della situazione ribadendo la propria contrarietà ai divieti “natalizi”, che definisce “senza senso”. Ieri, intanto, i contagi in Lombardia sono stati 2.413 con un indice del 9,2%, 94 nel Varesotto. Ancora molti i decessi, 140 nella regione e 10 nella nostra provincia.
Il notiziario di prealpina.it si occupa anche della cronaca dell’ultima ora, con la fuga di gas nel pieno centro di Varese, tra via Veratti e via del Cairo.
A Castellanza un caso di truffa ai limiti dell’assurdo: si presentava alle porte dei cittadini dicendo di essere un dipendente comunale. Peccato che, in una palazzina del rione Ingiò, la donna che gli ha aperto abbia risposto: «Aspetti che le chiamo mio marito, l’assessore Vialetto». Il finto dipendente è letteralmente svanito nel nulla.
Un nuovo risvolto dal sapore di beffa della grande nevicata di venerdì 4: per la prima volta dopo anni le piste di sci della Forcora, le uniche in provincia di Varese, sono perfettamente innevate prima dell’Immacolata. Ma le norme anticontagio impediranno di sfruttare questa fortunata circostanza meteorologica dato che, almeno fino al 7 gennaio, gli impianti devono restare chiusi.
Infine una notizia da Busto Arsizio, dove è tornato a colpire il vandalo misterioso che da un anno si diverte a rigare le auto in sosta nel parcheggio pubblico tra via Alberto da Giussano e viale Cadorna, a pochi passi dalla sede della polizia locale. In studio Massimo Rovati.
© Riproduzione Riservata


