CALCIO
Pro Patria, ecco la nuova maglia
Sabato il debutto in campionato

La Pro Patria presenta la prima maglia per la stagione 2022-23, al via sabato alle 17.30 col debutto in campionato allo “Speroni” contro il neopromosso Arzignano Valchiampo.
Si torna al classico e alla tradizione: la nuova casacca, infatti, ripropone tutte le strisce orizzontali biancoblù (nella scorsa stagione una striscia era stata eliminata, lasciando un ampio spazio bianco poco gradito dai tifosi).
Il testimonial scelto per la presentazione della maglia è il difensore Manuel Lombardoni, «simbolo del nuovo inizio e della fedeltà» come rimarcano dall’area comunicazione guidata da Nicolò Ramella. «Il bianco che abbraccia il blu – sottolinea la società -, i due colori che si fondono, le strisce orizzontali, la passione infinita, la maglia più bella, la nostra. La Pro Patria è per sempre». Un patrimonio da valorizzare, quello della divisa dei tigrotti, quelle righe biancoblù conosciute e apprezzate dagli sportivi di tutta Italia.
La maglia, prodotta dallo sponsor tecnico Givova, ripresenta dunque tutte le strisce orizzontali biancoblù, le maniche sono bianche, mentre sul retro spiccano il cognome del giocatore e il numero in rosso. La seconda maglia, già presentata e più volte indossata in amichevole, è di colore giallo fluo.
© Riproduzione Riservata