LE NEWS
Tg Prealpina: armi e droga nei boschi
Blitz dei carabinieri a Vergiate: spacciatori arrestati. Un’altra tragedia in montagna: morto cercatori di funghi. In studio Pasquale Martinoli
Il notiziario di Prealpina si apre con la cronaca: blitz all’alba dei carabinieri nei boschi di Vergiate. Tre spacciatori, trovati in possesso di armi da fuoco, sono stati portati in carcere.
Un’altra tragedia in montagna: morto un cercatore di funghi nel Verbano Cusio Ossola. Si tratta di un 67enne di Domelletto. È il terzo nel giro di pochi giorni.
Maxi sequestro a Malpensa di farmaci e prodotti chimici. È quanto scoperto dalla guardia di finanza che ha individuato oltre duemila confezioni potenzialmente nocive per la salute.
Si è conclusa a Origgio la due giorni del Global Probiotic Summit, l’evento che ha riunito esperti internazionali di salute intestinale nel quartier generale di Opella. L’azienda produce in provincia di Varese – tra gli altri – anche l’Enterogermina, uno dei probiotici più popolari. Parla la responsabile scientifica, Maria Chiara Uboldi.
Furti per un valore di almeno due milioni di euro compiuti in una casa di moda che ha base logistica e sede operativa a Novara. Nove le persone finite in manette. Il commento della dirigente della Squadra mobile di Novara, Fabiana Melfi.
Presentato a Legnano il “Museo dei bambini”. Si chiamerà Kimu kids museum. A presentarlo il sindaco Lorenzo Radice.
Sport, calcio: turno infrasettimanale di serie D. L’analisi di Silvio Tranquillini.
Da Giulia Milani le anticipazioni delle notizie che troverete domani sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
© Riproduzione Riservata