LE NEWS
Tg Prealpina: crac Castiglioni, le condanne
Il verdetto pronunciato a Varese: per cinque imputati, 34 anni complessivi di carcere. In studio Angelo Perna
Il notiziario di Prealpina si apre con la cronaca giudiziaria: questa mattina è stata pronunciata in tribunale a Varese la sentenza sul crac Castiglioni. La condanna complessiva inflitta a cinque dei sei imputati, accusati a vario titolo di bancarotta fraudolenta e utilizzo di fatture false nell’ambito di una maxifrode fiscale, è di 34 anni di reclusione.
Hanno percepito il sussidio per l’affitto, legato al reddito di cittadinanza, senza averne diritto. Ma la guardia di finanza li ha scoperti. Dieci persone residenti a Varese e in provincia nei guai.
Giornata complicata, quella di oggi, venerdì 26 settembre, all’aeroporto di Malpensa: lo sciopero indetto dai sindacati per le condizioni salariali dei lavoratori e per la situazione palestinese, ha comportato voli cancellati e disagi. a A spiegare le ragioni della protesta è Luca Pistoia, segretario regionale del sindacato USB.
Allo spazio BorsanoE20 di Busto Arsizio, l’Economix workshop di Prealpina dedicato alle trasformazioni del commercio dell’era digitale. Parla Giulia Tomaselli, consulente di Thea, tra gli ospiti dell’evento.
La Varese Design Week è entrata nel carcere dei Miogni di Varese. All’interno di una cella è stata messa in mostra l’installazione dal titolo “la gabbia”.
Ieri sera al MIV di Varese prima di lusso per il film “Esprimi un desiderio”. Presenti il regista Volfango De Biasi e Max Angioni, il comico e conduttore televisivo che con questa pellicola ha iniziato anche la nuova avventura come attore.
Sport, basket: presentato il nuovo giocatore della Pallacanestro Varese, Olivier Nkamhoua.
Calcio, serie C. Avvio di campionato disastroso per la Pro Patria, acuito dalla sconfitta casalinga di ieri sera contro l’Albinoleffe. Dopo sei giornate i biancoblù sono penultimi senza vittorie, con 2 soli punti in 6 partite. La disamina del tecnico Leandro Greco.
Da Fabio Pellaco le anticipazioni delle notizie che troverete domani sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
In studio Angelo Perna.
© Riproduzione Riservata