UNIVERSITA’
Varese, immatricolazioni all’Insubria
Iscrizioni aperte da giovedì 14 luglio. Martedì 12 appuntamento “scaccia-dubbi”
All’Università dell’Insubria si avvicina la data di apertura delle immatricolazioni, giovedì 14 luglio. E l’ateneo propone una giornata informativa dedicata agli ultimi dubbi martedì 12 luglio dalle ore 9.30 alle 12.30 nella sede di via Monte Generoso 71 a Varese, nel Chiostro di Sant’Abbondio e in via Valleggio 11 a Como.
Ogni corso di laurea avrà il suo stand dedicato con materiale informativo, ma soprattutto con docenti e ricercatori a disposizione delle future matricole. Il personale degli uffici Orientamento, Diritto allo studio e Segreteria studenti sarà presente per spiegare tutto su tasse, agevolazioni, servizi, borse, modalità di iscrizione e dare indicazioni sui corsi di preparazione ai test di ingresso; sarà anche possibile richiedere colloqui individuali.
I COSTI DELL’ISCRIZIONE
Studiare all’Insubria costa da zero a 3800 euro, più la tassa di iscrizione che è per tutti 156 euro. Chi ha un Isee al di sotto dei 22mila euro non paga nulla, poi ci sono varie fasce, per esempio: a 25mila euro di Isee si paga 210 euro, a 30mila si paga 960 euro, fino all’importo massimo di 3800 euro per chi supera i 70mila euro di Isee.
I PERCORSO ACCADEMICI
L’offerta formativa dell’Università dell’Insubria si compone di tre corsi magistrali a ciclo unico, ventidue corsi di laurea triennali e tredici magistrali. Due le principali novità quest’anno: a Varese Economia e management, a numero chiuso, diventa Economia e management dell’innovazione e della sostenibilità, a Como nasce la laurea magistrale in Hospitality for sustainable tourism development, corso completamente in lingua inglese e sviluppato in sinergia con il territorio che si propone di formare i tourism manager del futuro.
I PRECORSI
Il 14 luglio si aprono anche le iscrizioni ai precorsi, http://www.uninsubria.it/precorsi: i futuri studenti vi possono accedere subito dopo l’immatricolazione, per prepararsi all’inizio delle lezioni.
© Riproduzione Riservata


