IL LUTTO
Addio ad Andrea Gonzaga, l’uomo delle grotte
Aveva 57 anni. Noto speleologo varesino, era un grande appassionato di natura e montagna. Martedì i funerali
Andrea Gonzaga, speleologo molto conosciuto e grande appassionato di natura e montagna, è morto all’età di 57 anni oggi, sabato 15 novembre, all’ospedale di Circolo di Varese, portato via da una malattia che non perdona.
L’AMORE PER LA NATURA
Amava infinitamente il Campo dei Fiori, la natura del territorio. Gli amici speleo e delle vette, gli amici del Cai, sapranno di certo come onorare la sua memoria. Spirito libero ed eclettico, molto conosciuto nel mondo della sinistra varesina, grande sportivo e artigiano specializzato nella posa del parquet, lascia la moglie Gabriella Perelli, da tanti anni dipendente dell’Università dell’Insubria, e tre splendide ragazze, Irene, Emma e Alba. Andrea con la sua famiglia abitava da anni a Morazzone e continuava a frequentare molto Varese e le iniziative culturali della provincia. Gonzaga si è spento circondato dall’affetto della moglie, delle figlie e di tanti amici, dopo essere stato curato con grande attenzione nella Medicina del terzo piano dal dottor Alessandro Tuzi, sotto il coordinamento del professor Francesco Dentali.
L’ULTIMO SALUTO
La salma sarà composta nella Casa funeraria Campo dei Fiori di Azzate in via Piave e sarà visitabile da domani, domenica, dalle 14 alle 17.30 e lunedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30. I funerali si svolgeranno martedì 18 alle 14 nella chiesa di Morazzone.
© Riproduzione Riservata


