BASKET
Varese a ranghi ridotti contro Bologna
Ultima partita di campionato per la Ojm

L’Openjobmetis si presenta a ranghi ridotti all’ultima tappa della stagione 2022/23. Oggi, domenica 7 maggio, la compagine di Matt Brase sarà ospite sul campo della Virtus Bologna in una partita senza più stimoli di classifica. Almeno così sarà per i biancorossi, che dopo la salvezza aritmetica conquistata grazie alla catartica vittoria di domenica 30 aprile contro Scafati, hanno permesso alla società di iniziare a programmmare il futuro. Sul parquet della Segafredo Arena ci sarà una Virtus motivata dalla possibilità di chiudere al primo posto la stagione regolare (ma servirà battere Varese e sperare che Milano scivoli in casa contro Sassari, se resterà la parità attuale sarà l’Olimpia ad avere il fattore campo a favore per tutti i playoff).
L’OJM avrà solo lo stimolo di onorare l’impegno con le forze disponibili in una serata nella quale sono annunciate tre assenze pesanti. Scontate quelle di Jaron Johnson e Justin Reyes: il primo è ancora ai box per il problema muscolare che lo aveva fermato prima del match con Scafati. Il secondo si è sacrificato domenica scorsa per la vittoria salvezza, ma non farà il bis in un match senza più stimoli. E non dovrebbe esserci neppure Markel Brown, partito per Bologna – al pari degli altri due stranieri – ma con ogni probabilità indisponibile per un colpo ad una mano riportato in settimana. Dunque spazio agli italiani del roster, da Librizzi e De Nicolao sul perimetro a fianco di Woldetensae e Ross, all’alternanza Ferrero-Virginio – rispettivamente il più “anziano” e il più giovane del roster – al posto di Johnson e Reyes.
Giocherà molto chi nelle ultime settimane ha avuto poco spazio, in una partita che l’OJM vuole comunque giocare a viso aperto anche se in condizioni di oggettiva difficoltà. Poi domani, lunedì 8 maggio, sarà già tempo di saluti: appuntamento alle 18.30 in piazza Monte Grappa a Varese per il congedo della squadra alla città. Senza poter giocare quei playoff meritati sul campo ma cancellati a tavolino per le note vicende del caso Tepic.
Così in campo (palla a due alle 18):
SEGAFREDO BOLOGNA: 1 Mannion, 3 Belinelli, 6 Pajola, 14 Jaiteh, 21 Shengelia, 23 Hackett, 24 Menalo, 25 Mickey, 29 Camara, 34 Weems, 37 Oyeleje, 44 Teodosic, 55 Abass. All. Sergio Scariolo.
OPENJOBMETIS VARESE: 4 Ross, 8 Woldetensae, 10 De Nicolao, 13 Librizzi, 18 Virginio, 21 Ferrero, 22 Brown, 30 Caruso, 41 Owens, 92 Johnson. All. Matt Brase.
Arbitri: Rossi, Bongiorni, Patti.
TV – Diretta streaming su Eleven Sports dalle 17.55.
© Riproduzione Riservata