GUARDIA DI FINANZA
Lotta all’illegalità, Coppola alla guida delle Fiamme Gialle
Al Comando provinciale la presentazione ufficiale del generale
Si è tenuto questa mattina, martedì 5 agosto, l'incontro tra il nuovo Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, Generale di Brigata Giuseppe Coppola, e i rappresentanti della stampa locale. L'appuntamento si è svolto nella sede del Comando di via Pasubio, a Varese, a poche settimane dall'insediamento ufficiale del generale.Volto non nuovo alla provincia di Varese, Coppola ha ricordato di aver già prestato servizio sul territorio una quindicina di anni fa, in particolare presso l'aeroporto di Malpensa, realtà che ha definito «una provincia nella provincia», per la sua complessità operativa e strategica.
«Vengo con grande entusiasmo - ha esordito il generale - in una terra sana, ricca, che già conosco e che offre grandissimi stimoli professionali». Un entusiasmo che accompagna un approccio fortemente operativo e orientato alla concretezza: «È un territorio variegato, che va da Malpensa all'alto Varesotto, ai laghi, fino ai boschi purtroppo segnati dal fenomeno dello spaccio. Le sfide non mancano di certo». Tra le priorità del suo mandato, il presidio del tessuto economico-produttivo e la tutela della legalità nel mondo imprenditoriale: «La nostra missione, come polizia economico-finanziaria, è quella di essere al fianco dell'imprenditoria sana. Contrasteremo frodi, illeciti e abusi, e vigileremo affinché le risorse pubbliche siano impiegate correttamente».
Il nuovo comandante ha sottolineato infine l'importanza di una collaborazione stretta con le istituzioni locali, auspicando un dialogo costante con il territorio e le sue espressioni sociali ed economiche.
© Riproduzione Riservata