IL CASO
Pesci infilzati sotto casa: «Non riusciamo a spiegarci perché»
Da Gallarate la testimonianza della proprietaria. A giugno e l’altra sera un uomo a volto coperto ha “vandalizzato” la sua cancellata

Un pesce infilzato di notte sulla cancellata di casa. Questa la scoperta fatta domenica scorsa, 7 settembre, da una famiglia di Cajello a Gallarate. E non è successo una sola volta, ma due: il primo episodio era capitato a giugno, il secondo domenica mattina quando era ancora buio, attorno alle 4.30. «Non riesco a spiegarmi il motivo», racconta la donna rimasta vittima dell’accaduto.
«NON HO DORMITO PER ALCUNE NOTTI»
Al telefono la gallaratese ripercorre la scoperta fatta dal figlio pochi giorni fa. La prima volta - spiega - era stata lei stessa a trovare l’animale al cancello. «Per alcune notti non ho dormito, per controllare».
LE IMMAGINI DELLA VIDEOSORVEGLIANZA
Le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza a giugno hanno immortalato un giovanotto con la maglietta tirata sul volto che si avvicina e lascia l’animale, pochi giorni fa invece la persona era coperta da un cappuccio. «Dal video si vede che viene diretto verso casa mia, non riusciamo a spiegarci il motivo», il racconto. Il materiale è già stato sottoposto ai carabinieri nella speranza di comprendere di cosa si tratti. Il gesto è stato avvertito come una sorta di minaccia, anche se ‐ al momento ‐ non si capisce bene per cosa.
© Riproduzione Riservata