LA GIORNATA
Barzotti fa volare il Varese, Varesina beffata al fotofinish
I viancorossi piegano la Lavagnese, la Castellanzese supera la Virtus Ciserano. Spilli perde contro il Caldiero
Nel campionato di Serie D si sono disputate le partite della diciassettesima giornata, ultima del girone di andata: Varese e Castellanzese fanno valere il fattore campo contro Lavagnese (1-0) e Virtus Ciserano Bergamo (3-1); ottava sconfitta per la Varesina ancora nei minuti finali col Caldiero Terme (1-2).
VARESE DI RIGORE CON BARZOTTI
Chiude a quota 30 punti al giro di boa il Varese con la nona vittoria, quarta all’Ossola sulla Lavagnese (1-0). Decide il rigore dello specialista Barzotti alla mezz’ora della ripresa, settimo centro, quarto dal dischetto per l’attaccante dei biancorossi. La squadra allenata da Andrea Ciceri ha disputato un pregevole primo tempo, in particolar modo nei primi venti minuti, senza però trovare il pertugio giusto per sbloccare la gara contro i bianconeri liguri. Che nella ripresa però non sono riusciti a mantenere inviolata la loro porta subendo la sesta sconfitta.
CASTELLANZESE, SESTA VITTORIA
Nell’ultima gara del 2025 allo stadio “Provasi” i neroverdi conquistano la sesta vittoria del girone di andata sulla Virtus Ciserano Bergamo (3-1).
Micidiale uno-due nel primo tempo col destro al volo del difensore Rusconi (35’) su pallone dalla bandierina, al terzo centro. Due minuti dopo raddoppia il bomber Chessa con una rasoiata di destro su passaggio smarcante di Vernocchi. Gli orobici riaprono la gara prima del riposo col colpo di testa di De Felici (43’) che sfrutta un pallone proveniente dal corner. Nella ripresa dopo un palo di Costa per la Virtus Ciserano ci pensa Boccadamo dopo un ubriancante dribbling in area a trafigge per la terza volta il portiere Cavalieri con un rasoterra chirurgico sul secondo palo.
VARESINA BEFFATA DELL’EX MAURI
Gli scaligeri del Caldiero Terme condannano la Varesina alla sconfitta (1-2) ed al più brutto Natale degli ultimi quattro campionato di Serie D. L’ex Mauri al 90’ mette sotto le Fenici che subiscono l’ennesima beffa nei minuti finali. Veneti a segno nel primo tempo con Gentile (23’). Nella ripresa pareggia a cinque dal termine il subentrato Baud Banaga. La gioia è però di breve durata, ci pensa Mauri allo scadere dei tempi regolamentari ad infilare il portiere Bovi per un verdetto amarissimo che complica sempre di più il cammino verso la salvezza dalla formazione allenata da Marco Spilli.
© Riproduzione Riservata


