LE NOTIZIE
Tg Prealpina: l’omicidio e il mistero del “gratta e vinci”
Proseguono le indagini sul delitto di Mesenzana. Al bar Centrale di Nebbiuno festa per i 101esimo compleanno di Anna Possi. In studio Massimo Rovati
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, domenica 16 novembre, con le indagini sull’omicidio di Mesenzana. Una lite per futili motivi, forse legata a un “gratta e vinci”, poi Renato Bianchi ha accoltellato a morte la moglie, Mariella Chiari. Ieri sera è stato interrogato dal pubblico ministero e ora si trova in carcere a San Vittore.
Andiamo a Nebbiuno per un compleanno speciale. Anna Possi, la barista più longeva d’Europa, festeggia 101 anni e anche oggi era dietro al bancone del suo bar Centrale.
Varese Si-Cura diventa un comitato e dopo la petizione per chiedere un posto fisso di polizia in centro, adesso invita i varesini a proporre idee per migliorare la città. L’intervista ai promotori, Alessandra Rambaldi e Gianpiero Corsalini.
Teatro Condominio di Gallarate gremito ieri per le premiazioni di Anemos Italia, l’associazione che consegna le proprie benemerenze a coloro che si impegnano per promuovere la cultura del rispetto.
Basket. C’è voluto il ritorno a Masnago di Cantù, uno storico derby che mancava da cinque anni giunto oggi all’episodio 149, per dare la scossa giusta alla Pallacanestro Varese. Ritorno al successo, il primo casalingo in questa stagione, dopo sei sconfitte consecutive, per una Openjobmetis che, dopo la partenza lenta, è gradatamente rientrata in partita ed ha superato i brianzoli già all’intervallo lungo, per poi chiudere 91-82. E l’entusiasmo alla sirena dell’Itelyum Arena ha travolto Librizzi e compagni.
Calcio. Questo pomeriggio si è giocata la 12esima giornata del campionato di Serie D.
Una storia che arriva da Besano. Diego ha compiuto da poche settimane il suo primo anno di vita e domenica scorsa ha partecipato con il nonno alla Maratona di Atene.
In studio Massimo Rovati
© Riproduzione Riservata


