OPPOSIZIONE
Sicurezza, manutenzione, decoro: le 13 interrogazioni della Lega a Varese
Stasera la seduta. Angei: “Abbiamo dato i compiti a casa all’amministrazione, vediamo se sono in grado di farli”

Ben 13 interrogazioni, su vari temi di cronaca e di attualità stringente saranno sollevati da Stefano Angei stasera, lunedì 19 maggio, in consiglio comunale a Varese. «L’amministrazione Galimberti deve dare risposte alla città e intervenire sui temi che preoccupano i residenti. Abbiamo dati i compiti a casa all’amministrazione, vediamo se sono in grado di farli!» dice Angei.
CIMITERI E ALLOGGI COMUNALI
Un pacchetto di 13 interrogazioni nelle quali si parla di sicurezza nei cimiteri dopo i furti avvenuti a Sant’Ambrogio e a Cartabbia (a Sant’Ambrogio è stata trafugata un’opera di Angelo Frattini e un’altra è stata staccata dal basamento), ma anche dei problemi negli alloggi comunali (dopo le difficoltà in via Valverde dove a causa di un ascensore rotto alcune anziane sono rimaste fuori di casa per ore e hanno avuto disagi per gli spostamenti) ma anche a Bosto dove si segnala da tempo una situazione delicata di presenze “strane” anche in alloggi già sgomberati dalle forze dell’ordine.
IL DECORO
Un altro tema riguarda il decoro dei Giardini Estensi, la situazione di buche e asfalto rovinato in alcune strade a Fogliaro. Un’altra interrogazione riguarda l’azione di sindacato ispettivo di controllo dell’attività del Comune che si può attuare con le interrogazioni. «Sono le mozioni, che se accolte vanno attuate, approvate nel tempo dal consiglio comunale. Quante sono e quali sono state realizzate e quali no? - si chiede Angei -. Mi riferisco in particolare allo stato dell’avanzamento della mia proposta di intitolare a Roberto Maroni un luogo centrale, di prestigio e rilevante ma anche un ordine del giorno della nostra Francesca Brianza, all’epoca consigliere comunale, che aveva proposto percorsi dedicati per le persone ipovedenti, approvato in occasione della discussione sul bilancio, anni fa. Che fine hanno fatto?».
© Riproduzione Riservata