L’ADDIO
Addio a Giovanna Malnati Ramella, lutto a Varese
Cordoglio per la scomparsa della storica commerciante, moglie di Ernestino
Cordoglio a Varese per la morte di Giovanna Malnati, scomparsa oggi dopo aver combattuto fino all’ultimo -con la grinta che l’ha sempre contraddistinta - contro una malattia spietata scoperta pochi mesi fa. La sua intera vita è stata caratterizzata dalla passione per lo sport, tra basket – prima praticato in gioventù e poi come presenza fissa al palazzetto di Masnago per le partite della Pallacanestro Varese – e calcio. A lungo, infatti, è stata titolare del negozio sportivo “Il Pallone”, punto di riferimento del settore, dapprima in via Speroni e poi in piazza Repubblica; e soprattutto ha condiviso la vita con il marito Ernestino, ex giocatore del Varese ai tempi della Serie A e poi allenatore di varie squadre di calcio, in Italia e anche all’estero, perfino in Messico e Albania.
Oltre al marito, Giovanna - 78 anni compiuti il 5 settembre scorso - lascia i figli Mattia, psicologo, e Nicolò, giornalista sportivo, e le tre adorate nipotine Camilla, Carlotta e Clarissa. I funerali saranno celebrati martedì 4 novembre nella chiesa parrocchiale di Avigno alle 15.30, preceduti alle 15 dalla preghiera del rosario.
E di sicuro in tantissimi vorranno andare a stringersi ai famigliari in questo momento di enorme dolore e a porgere un ultimo saluto a una donna che sarà ricordata sempre per la sua allegria, per la battuta pronta, per il suo sorriso e per l’energia contagiosa.
© Riproduzione Riservata


