Cinema
Rosolino, Baby K e Licia Colò tra le voci di "Alla Ricerca di Dory"
Nel nuovo cartoon Disney Pixar insieme a Signoris e Zingaretti

Roma, 28 lug. (askanews) - La nuova avventura Disney Pixar "Alla Ricerca di Dory" arriverà nelle sale italiane il 15 settembre, anche in 3D, con un cast di voci vecchie e nuove.
Dopo "Alla Ricerca di Nemo", Carla Signoris torna a doppiare la pesciolina azzurra, mentre Luca Zingaretti sarà ancora una volta il pesce pagliaccio Marlin, suo leale amico. Al loro fianco il pubblico riconoscerà Stefano Masciarelli, che torna a dare la sua voce a Scorza, la longeva tartaruga sempre pronta ad aiutare un pesce in difficoltà.
Si uniscono al cast anche il campione olimpico Massimiliano Rosolino, voce di un pesce luna, e la popolare conduttrice televisiva Licia Colò, voce ufficiale del Parco Oceanografico dove lavora anche la giovane ricercatrice Debbie, doppiata da Baby K. Presentato in apertura alla 62esima edizione del Taormina Film Fest e alla 46esima edizione di Giffoni Experience, "Alla Ricerca di Dory" ha già conquistato il record per il miglior debutto al box office per un lungometraggio d'animazione nelle sale americane. Diretto da Andrew Stanton, co-diretto da Angus MacLane e prodotto da Lindsey Collins, arriverà nelle sale preceduto dal cortometraggio "Piper".
Intanto, Disney Italia ha dato inizio a una grande avventura sul web per trovare Dory. L'iniziativa coinvolge 13 volti noti del mondo dello spettacolo, musica, sport, cucina, cinema e web per tutta l'estate. Ogni lunedì, all'interno delle "Dory News", un originale trio di investigatori, composto dal celebre Trio Medusa, rivelerà alcuni indizi che aiuteranno gli utenti a rispondere al quiz game su www. TrovaDory.it/sul-web e a indovinare, di volta in volta, l'identità di un personaggio misterioso che rilascerà sui propri canali un video con la simpatica Dory. Ogni settimana in palio, in modalità instant win, moltissimi regali dal mondo di Dory. Per chi avrà indovinato tutti i personaggi legati a #TrovaDory sul web, sarà possibile partecipare anche all'estrazione finale di un incredibile viaggio in California, dove è ambientato il film.
© Riproduzione Riservata